KALIMERA A TUTTE

«Non saprai mai quanto sei forte fino a quando essere forte è l’unica scelta che hai». Kalimera a tutti! E che sia una bella giornata. Ora ci presentiamo. Siamo un’associazione che nasce per iniziativa di due mamme (io mi chiamo Laura e poi c’è Irene) e di una giovane donna (super Simona) che si sono incontrate al San Gerardo di Monza nel reparto di chirurgia maxillofacciale diretto dal Prof. Alberto Bozzetti con il Dott. Fabio Mazzoleni e la Dott. Maria Costanza Meazzini e altri splendidi professionisti. Perché nasce Kalimera? Innanzitutto non ha scopo di lucro, neanche indiretto, e si prefigge l’esclusivo perseguimento di finalità di promozione, solidarietà e utilità sociale. Cosa vorremmo fare? Posso dire che anni fa ci si sentiva soli. Personalmente ho trovato all’epoca solo un sostegno virtuale in Australia e in America. Suggerimenti, spunti e scambi di esperienze con persone che vivono dall’altra parte del mondo. È stato importante ma se avessi avuto la possibilità di trovare persone più vicine magari anche da incontrare di persona sarebbe stato ancora più costruttivo. Quindi, incontrando Simona e Irene ci siamo dette, e se fosse compito nostro creare quel sostegno? Ecco dunque Kalimera! Vorremmo, insieme a tutti coloro e per tutti coloro che vorranno associarsi:

offrire un sostegno da genitore e/o paziente alle famiglie dei bimbi nati con malformazioni craniofacciali congenite e/o alle persone affette da tali malformazioni attraverso lo scambio di informazioni di varia natura, con la testimonianza concreta di chi ha già vissuto le esperienze legate alla malformazione;

promuovere e diffondere la conoscenza delle malformazioni craniofacciali congenite attraverso l’organizzazione di conferenze, convegni, dibattiti pubblici, eventi in genere, compresi anche eventi culturali e/o conviviali e pubblicazioni; per questo importante obiettivo l’Associazione si propone di operare mediante la collaborazione dei Medici del Reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Ospedale San Gerardo di Monza;

sensibilizzare e interloquire con l’opinione pubblica, la stampa e le istituzioni affinchè emergano le problematiche e le esigenze comuni dei bambini nati con malformazioni craniofacciali congenite e delle persone affette da tali malformazioni.

Per associarvi é sufficiente mandare una mail a questo indirizzo info.associazionekalimera@gmail.com con i vostri dati (nome e cognome indirizzo numero di telefono e indirizzo mail). Vi manderemo lo statuto e confermerete se vorrete associarvi. Per i primi due anni non abbiamo messo una quota associativa. Poi vedremo se servirà prevedere una quota per fare qualcosa ma comunque non sarà nulla di impegnativo e chi vorrà potrà non associarsi più. Speriamo di avervi numerosi così da iniziare a organizzare un incontro conviviale e scambiarci le nostre esperienze.

Laura

Print Friendly, PDF & Email
©2012, MediArt S.r.l.